Dove Siamo
Il Borgo Casteldelci
Via Castello 6
Casteldelci (RN), 47861 ItalyInfo
Tel: (+39) 347 0888263
info@ilborgocasteldelci.com
La nostra è una storia che parte da molto lontano, ma che si può racchiudere in pochi step!
Siamo Claudia e Renato amanti della Valmarecchia e anche se viviamo a Rimini a pochi passi dal mare, da sempre la nostra idea di ospitalità l’abbiamo immaginata lontano dal caos della riviera e in un posto esclusivo.
Così, per caso, mentre in una consueta domenica giravamo per le colline della bellissima valle, siamo arrivati a Casteldelci, ultimo lembo delle provincia di Rimini che attraversa una piccola fascia di terra delle Toscana, altro amore che condividiamo per le nostre vite vissute in questa bellissima Regione.
Parcheggiamo davanti al Municipio e mentre chiediamo la possibilità di farlo ad un passante, Luigi, questi ci risponde ” magari ci fossero persone che chiedono di poter parcheggiare”! Ed è lì che cogliamo la palla al balzo e chiediamo se ci fosse nell’incantevole borgo medioevale, qualche struttura in vendita.
Luigi Cappella era il sindaco di Casteldelci in quel momento, medico del paese ed oggi viandante e poeta dell’Alta Valmarecchia, persona carismatica e innamorata della sua terra, tanto che chiunque ascolta le sue poesie ed ha l’occasione di partecipare alle sue lunghe camminate, si accorge di questo forte e profondo legame.
Luigi si adopera subito per farci vedere Casa Mastini, l’allora Uguccione delle Faggiola, albergo e ristorante chiuso da diversi anni e in vendita.
Restiamo subito affascinati dalla struttura così imponente e solida, e salutiamo con un caloroso grazie il sindaco Luigi, ripercorrendo la strada del ritorno con il ricordo di quelle pareti, di quelle travi e quegli spazi che durante la breve visita ci avevano colpiti.
In men che non si pensi, nel giro di qualche mese ne diventiamo proprietari con l’idea dare nuova vita ad una struttura così bella e unica.
E così ad agosto 2021 inauguriamo Il Borgo Casteldelci, Relais & Spa! Una grande emozione!
A quasi quattro anni dall’apertura, non possiamo che ritenerci soddisfatti del nostro “piccolo rifugio” incastonato in un silenzioso borgo medioevale, dove il Tempo si è fermato.
Quello che ci auspichiamo ogni volta che accogliamo l’ospite che sceglie Il Borgo Casteldelci, è proprio il valore che si dà al Tempo: un Tempo Lento in cui assaporare Autenticità, Familiarità e Tranquillità.
E spesso la prova che tutto questo è stato catturato, è il saluto degli ospiti alla fine del soggiorno, i loro sorrisi e la loro gratitudine!
Per noi ogni volta è come aver centrato l’obbiettivo e quando il nostro ospite ci lascia è come se fosse un amico o un’amica a farlo, perchè il tempo del soggiorno è stato anche condivisione di pensieri, racconti e aneddoti.
Quando il nostro ospite termina il suo soggiorno, la prima sensazione che proviamo ogni volta, è la nostalgia e così in cuor nostro speriamo di rivederlo per un’altra occasione o semplicemente, ci piace pensare che la sua permanenza a Il Borgo Casteldelci sia stata ricca di benessere e semplici emozioni che solo i luoghi esclusivi sanno donare. Per noi questo è il desiderio alla base dell’accoglienza.
Ad Majora!
Il Borgo Casteldelci
Via Castello 6
Casteldelci (RN), 47861 Italy
Tel: (+39) 347 0888263
info@ilborgocasteldelci.com